Il Loto

« Older   Newer »
  Share  
Itachi8x
view post Posted on 30/7/2007, 20:53




IL LOTO



image




Il sistema circolatorio del Chakra, responsabile della distribuzione del Chakra in tutto il corpo, è costituito da milioni di tubicini che, come nel sistema cardiocircolatorio, si snodano per tutto il corpo. Su tali tubicini vi sono 361 fori piccoli come la punta di un ago, chiamati Punti di Fuga del Chakra; Agendo su questi punti di fuga è possibile controllare l'afflusso di Chakra nel sistema circolatorio, aumentandolo o diminuendolo.

Per capire il funzionamento della tecnica bisogna innanzitutto sapere che nel sistema circolatorio del chakra sono presenti otto zone, chiamate “porte”, dove vengono accumulati dei punti di fuga del corpo. Queste porte prendono il nome di:

GENIN



Apertura
image
Grazie alla quale si eliminano i limiti posti ai muscoli dal cervello e si ottengono forza e velocità straordinarie.
Consumo: 30

Riposo
image
L'apertura della seconda Porta comporta un recupero eccezionale delle forze.
Consumo:40 + 10 di recupero Chakra

CHUUNIN


Vita
image
Dalla terza Porta in poi, si entra nella zona del Loto Posteriore: Ad ogni Porta aperta corrisponde un nuovo aumento di forza e velocità.
Consumo:50


Ferita
image
Consumo:50


JONIN


Chiusura
image
Consumo:60

Visione
image
Consumo:75

SENIN


Stupore
N/D
Consumo:90

KAGE


Morte
N/D
Infine, con l'apertura dell'ultima Porta, la porta della "Morte", si ottiene una forza superiore a quella di una Kage.
Consumo:100

Tecniche Derivanti dalla Prima e Seconda porta del Loto:




Attacco contingente portante
Una volta che i due avversari cominciano un corpo a corpo lo shinobi che ha aperto la prima porta del chakra continua ad attaccare l'avversario con pugni e calci diretti ad ogni punto del corpo, fino a fargli perdere il senso dell'orientamento, mettendo in serie difficoltà l'avversario.

Attacco ascensionale potente
Approfittando di un momento di disequilibrio dell'avversario e della potenza acquisita grazie all'apertura della prima porta di Chakra, il ninja colpisce in pieno stomaco l'avversario scaraventandolo a diversi metri di distanza, poi con discreta velocità si porterà alle spalle del nemico ancora a mezz'aria e dandogli un potente calcio lo scaraventa in alto ed infine con un altro calcio dall'alto scaglia l'avversario a terra con una tremenda tallonata sulla schiena

Omote Renge

Consiste in una scarica di calci mirati alla testa dal basso verso l'altro a rapidissima successione che hanno lo scopo di sollevare dal terreno l'avversario, seguiti da un velocissimo spostamento che permette a colui che compie la tecnica di spostrasi dietro all'avversario afferrandogli le braccia e immobilizzandolo. La tecnica si conclude in caduta durante la quale si incomincia a roteare su se stessi accellerando la velocità del colpo, confondendo l'avverario e aumentando la forza dell'impatto che avviene col terreno alla massima velocità.Subito dopo bisogna riposarsi poiché il loto strappa le fibre muscolari e sloga le articolazioni delle braccia (il riposo non è necessario se si ha la capacita di liberarsi del secondo limitatore aprendo quindi "la porta del riposo" facendo fluire il chakra nei muscoli).

ATTENZIONE!!!
per apprendere il LOTO bisogna rispettare due condizioni fondamentali:

  1. Non si deve essere in possesso di nessuna abilità innata

  2. Lo si deve richiedere al capo villaggio


TECNICHE X GLI SPECIALISTI NEL TAIJUTSU

TECNICHE X GENIN

Alzata della Foglia - Konoha Tounyuu

Villaggio: Foglia
Descrizione: Servendosi di questa tecnica il ninja, usando tutta la velocità di cui dispone, sparisce letteralmente, ricomparendogli sotto. Nell'istante successivo sferra un calcio ascendente che cercherà come bersagli il corpo o la testa avversaria. Se il colpo raggiunge il nemico, egli verrà scagliato in aria, raggiungendo un'altezza di almeno quattro o cinque metri. In questo caso l'avversario dovrà affrontare un leggero stordimento, mentre il danno subito non sarà poi così ingente (pari in realtà ad una ferita lieve).
Tipo: Taijutsu
Consumo: 20
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Raffica della foglia - Konoha Reppuu

Villaggio: Foglia
Descrizione: Servendosi di questa tecnica il ninja, che durante l'esecuzione della stessa compirà un giro di 360° sull'asse frontale, tenta di portare a terra un'avversario in corpo a corpo. Nella sua interezza questo taijutsu si compone in un abbassamento del baricentro, una spazzata che mira ad entrambe le gambe avversarie, e una conseguente spinta verso l'esterno. Se colpito nel punto prescelto, l'avversario non solo finirà a terra, ma verrà anche scagliato lontano... da quell'effetto simile ad una raffica di vento che dà il nome alla tecnica.
Tipo: Taijutsu
Consumo: 15

--------------------------------------------------------------------------------------------------
Vento della Foglia - Konoha Senpuu

Villaggio: Foglia
Descrizione: Grazie a questo taijutsu il ninja è in grado di sferrare un attacco in più rispetto al massimo concesso dal suo grado. Tutti questi attacchi, portati con gli arti inferiori, saranno leggermente più forti e più veloci rispetto allo standard dettato dell'energia dello shinobi (come se si fosse concentrato bassissimo su ogni colpo). Ovviamente ripetere questa combinazione vari volte nello stesso combattimento la rende prevedibile, e quindi facilmente contrastabile.
Tipo: Taijutsu
Consumo: 20

--------------------------------------------------------------------------------------------------
Ombra Imprigionante - Kage Konoha Buyou

Villaggio: Foglia
Descrizione: Questo taijutsu è quanto di più particolare si possa trovare tra le tecniche della foglia. Si tratta di una vera e propria immobilizzazione, che avviene tramite un particolare utilizzo della propria ombra. Innanzitutto, perchè questa tecnica faccia effetto, è necessario trovarsi alle spalle del proprio avverarsario. Un'altra cosa importante e che il "contatto" (ovvero l'ombra avversaria proiettata sul corpo dello shinobi) avvenga in volo, perchè, una volta toccata terra, la tecnica si scioglierà. Soddisfatti questi requisiti la semplice emissione di chakra immobilizzerà il nostro avversario lasciando libere di muoversi solo le braccia (è per questo consigliato di bloccarle in qualche modo, magari proprio con le nostre). A questo punto, per tre turni (o finchè non si tocca terra) il ninja che ha eseguito la tecnica controllerà di fatto la "caduta avversaria". Molto utile in combinazione con il "Loto" oppure con il "Concatenamento del Leone". Applicabile, ma poco utile, anche su un avversario che cade a pancia in sotto.
Tipo: Taijutsu
Consumo: 15
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Vento Ascensionale della Foglia - Konoha Shoufuu

Villaggio: Foglia
Descrizione: Questa tecnica si compone di un unico calcio, dal basso verso l'alto. Ha un raggio molto elevato (ben 4 metri) che viene raggiunto tramite un'alta concentrazione di chakra e ovviamente un salto adeguato alla distanza che si vuole raggiungere. Oltre ad avere un chiaro valore come tecnica offensiva, questo taijutsu può essere utilizzato molto efficacemente per contrastare qualsiasi tipo di attacco di fonte tangibile, che non ecceda un consumo energetico o un potenziale offensivo troppo elevato. Questo perchè, ad accompagnare il calcio volante, inteviene quella corrente di vento ascensionale che dà il nome alla tecnica.
Tipo: Taijutsu
Consumo: 30

--------------------------------------------------------------------------------------------------
Tecnica del Loto Frontale

Nome originale: Omote Renge, 表蓮華
Porte richieste: Apertura (1° porta)
Descrizione: Nell'anime Rock Lee utilizza il Loto Secondario per la prima volta nella Foresta della Morte contro i ninja del suono. Questa tecnica richiede l'utilizzo del 100% delle potenzialità dei muscoli del corpo a causa dell'alta velocità di esecuzione. Rock Lee, prima di eseguire la tecnica, scioglie i bendaggi delle braccia, i quali serviranno per bloccare l'avversario. L'avversario viene prima di tutto lanciato per aria con un calcio improvviso al mento, durante la sospensione nel vuoto Rock Lee si posiziona dietro di lui utilizzando la Danza dell'ombra della Foglia (Kage Buyō, 影舞葉) e lo immobilizza con le bende. Infine, aggrappandosi al nemico come in un abbraccio, esegue il vero Loto Secondario cioè una caduta diretta verso il terreno ad alta velocità. L'impatto è talmente violento da uccidere l'avversario ma il prezzo per questa tecnica è uno stiramento globale dei muscoli del corpo, il quale richiede del tempo per essere recuperato.
Consumo :40
--------------------------------------------------------------------------------------------------
TECNICHE X CHUUNIN

Tornado della Foglia - Konoha Daisenpuu
Villaggio: Foglia
Descrizione: Questa tecnica è la versione potenziata del Vento della Foglia. Il ninja che lo esegue è in grado di sferrare due attacchi in più rispetto al massimo concesso dal suo grado. Tutti questi attacchi, portati con gli arti inferiori, saranno forti come colpi normali, ma molto più veloci (come se si fosse concentrato chakra di 5 punti su ogni colpo). Ne esistono due varianti, una alta (che mira alla testa) ed una media (che mira al busto). Ovviamente ripetere la stessa combinazione varie volte nello stesso combattimento la rende prevedibile, e quindi facilmente contrastabile.
Consumo: 30
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Entrata Dinamica - Rikidouteki Kisai

Villaggio: Foglia
Descrizione: Concentrando parecchio chakra sulle gambe, lo shinobi è in grado di velocizzare enormemente tutti i movimenti che compongono un perfetto calcio volante. Difficilissimo da contrastare se non si ha un'idea chiara della posizione di partenza del ninja, questo attacco è in grado di provocare un "knock down" del bersaglio anche se quest'ultimo dovesse essere molto superiore fisicamente. Inoltre grazie alla sua incredibile velocità è un buon modo per iniziare uno scontro in corpo a corpo. Il contrattacco è possibile solo alle energie superiori.
Tipo: Taijutsu
Consumo: 50
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Tecnica del Loto Posteriore

Nome originale: Ura Renge, 裏蓮華
Porte richieste: Apertura, Riposo, Vita
Grado: Jounin specializzato nel Taijutsu
Descrizione: Versione ancor più proibita e devastante del Loto Secondario. Rock Lee sviluppa questa tecnica per sconfiggere il suo rivale Neji ma si vede costretto ad utilizzarla contro Gaara nella terza prova dell'esame di selezione dei Chunin.
Nonostante le porte richieste, per eseguire questa tecnica, siano tre, Rock Lee decide di arrivare ad aprirne addirittura cinque. A questo punto, la velocità di movimento dell'utente è talmente elevata da risultare invisible all'occhio umano. Una volta aperte, il nemico viene bersagliato da un numero impressionante di calci e pugni ad altissima velocità prima di essere finito da una combinazione di essi che lo scaraventa al suolo, senza possibilità di scampo. Al termine della tecnica, l'utilizzatore rimane del tutto privo di forze, incapace perfino di reggersi in piedi. Il Loto Primario sottopone muscoli e ossa a delle tensioni gravissime, ben più serie rispetto a quelle causate dal Loto Secondario.
Consumo : 80
--------------------------------------------------------------------------------------------------
TECNICHE X JOUNIN
Tifone della Foglia - Konoha Gouriki Senpuu

Villaggio: Foglia
Descrizione: Versione potenziata della Raffica della Foglia. Ha un raggio molto elevato (ben 8 metri) che viene raggiunto tramite un'alta concentrazione di chakra. Il ninja farà un giro di 360° sull'asse frontale e tenterà di colpire uno o più bersagli che siano nelle immediate vicinanze del punto in cui svolge il jutsu. Il ninja abbasserà il baricentro ed eseguirà un calcio ad entrambe le gambe avversarie, con una conseguente spinta verso l'esterno. La forza del colpo è leggermente superiore a quella di un calcio normale, ma la velocità è doppia, rendendo una completa difesa davvero difficile. Se colpiti, eventuali avversari verranno scagliati parecchio lontano...da quell'effetto simile ad una raffica di vento che dà il nome alla tecnica.
[Solo se si ha in scheda la Raffica della Foglia]
Consumo: 60
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Tecnica del Pavone del Mattino

Nome originale: Asa Kujaku, 朝孔雀
Tipo: Taijutsu offensivo
Porte richieste: Apertura, Riposo, Vita, Ferita, Chiusura, Vista
Descrizione: Arte marziale usata esclusivamente dalla Grande Bestia Verde di Konoha, Maito Gai. Per eseguirla sono necessarie le aperture di sei delle Otto Porte del Chakra, le quali conferiscono forza e velocità sovraumane. Dopo l'apertura, Gai si avvicina al nemico con una posa caratteristica e infligge una combo di pugni devastanti, generando un'aura attorno a se che richiama la coda di un pavone. Lo sfortunato che subisce questa tecnica, cade a terra infiammato dall'aura di chi la esegue.
Proprio come il Loto Primario, questo jutsu lascia senza forze l'utilizzatore, anche se nella fattispecie, Gai non sembra particolarmente stanco o per lo meno cerca di nasconderlo ai suoi sottoposti esaltando il suo spirito di giovinezza.
Consumo : 100
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Edited by daewon91 - 31/7/2007, 12:50
 
Top
0 replies since 30/7/2007, 20:53   231 views
  Share